Le varie forme di una tensione creativa

04.11.2016 12:13

 

 

 

17 sett. 2016 

Inaugurazione della mostra e presentazione della monografia a cura e di Andrea Barretta " Ezio Zingarelli e la necessità del reale". L'artista Ezio Zingarelli procede nell'intento culturale, oltre che artistico , di proiettare condizioni che prescindono da prospettive visive nel vestire collage di colore tra superfici sfuggenti.

 

 

1 ott.2016

Notte Dada ; la Galleria Ab/arte presenta la mostra a cura di Andrea Barretta " DADA dalla E alla Z " in una esposizione straordinaria solo per una notte con opere scelte e da collezioni private.Un percorso individuale di grande interesse, nel centenario del Dada (1916/2016).

 

 

18 ott. 2016

La Biblioteca specialistica del Museo MA*GA desidererebbe ricevere il catalogo della mostra " Ezio Zingarelli e la necessità del reale ". Questa pubblicazione verrà catalogata e entrerà a far parte del patrimonio librario della biblioteca.

Cordiali saluti Daniela Anselmi.

 

 

 04 ott. 2016

 Testo critico di Giampietro Guiotto in occasione della mostra " Ezio Zingarelli e la necessità del reale" tenutasi presso la Galleria Ab/arte di Andrea Barretta.

 " La mostra si presenta come un gioco combinatorio e raffinato della composizione. ......... Ezio Zingarelli vaga tra varietà di segni,colori,oggetti e forme che alimentano la tensione creativa. ....... Elementi e segni, prelevati e riciclati secondo la sensibilità newdadaista dell'artista.

—————

Indietro